Diario

Diario

Excuse-moi Notre Dame

Bella. Brutta. Bigotta. Sapiente. Non è una cattedrale. È un pezzo di storia. Un ateo dovrebbe rallegrarsi per la disfatta di una cattedrale, ma come si può non piangere davanti alla distruzione dell’umanità?! Un edificio storico che porta con se millenni di coltivazione della matematica del pensiero umano, fino al concepimento di arcate portanti così … Leggi tutto “Excuse-moi Notre Dame”

0 comments

Siamo troppi

Non siamo troppi. Siamo pochi Non siamo troppi. Siamo cuochi Siamo disorganizzati. La sovrappopolazione. Siamo anestetizzati. La disorganizzazione. Che confusione. Sarà perchè ti chiamo. Che confusione. Chissà perchè ci diamo? La sottocultura. La coltura. La risposta. Ma la domanda? La proposta. La preposta. La posta. Controlla. Non controlla. Legge. Segue. Non segue la legge. Non … Leggi tutto “Siamo troppi”

0 comments

Toc

Orologi ovunque. Inutili. La resa? Ho il sole. Non ho zattere. Non servono a Delfino. Delfino di terra. Terra. Sapore. Pioggia. Fame? Impossibile. Ho tempo. Ha che mi serve. un orologio. Che. già. Ho fretta, comunque. Il problema siamo noi. Sono io. Una strada. La strada. Che, Già. Ho quasi tutto. Quel che mi manca … Leggi tutto “Toc”

0 comments

Informazione

A cosa serve un blog? A fare qualcosa. informazione. Un blog è qualcosa che resterà nella storia del web antico, quando il web del futuro sarà diverso. Quando l’informazione sarà talmente diretta da essere incontrollabilmente libera. Oggi il web è diviso in due parti. Il web di moda, ed il web libero. Ho scelto consapevolmente … Leggi tutto “Informazione”

0 comments

Casa di cittadinanza

Oggi mi sveglio con un’associazione di idee. Ma andiamo per gradi e facciamo due conti. Reddito di cittadinanza: Questi magnanimi governanti hanno deciso di offrirti un reddito per i periodi di grama, a patto che tu voglia accettare il tipo di lavoro che ti propinano. Ma in uno stato dove i posti di lavoro si … Leggi tutto “Casa di cittadinanza”

1 comment

Archivio completo >