Censura sul Curdistan

Molti seguono la vicenda del popolo curdo. Molti altri non sanno nemmeno di cosa si parla.

Perché è importante sapere cosa succede in Curdistan e sostenere i curdi?

Perché mentre i migranti che arrivano dal mare sono poveracci, il fronte Curdo evita che arrivino in Europa i miliziani ISIS, quelli veri che non arrivano con un barcone a rischio annegamento ma arrivano con le Jeep e le armi fornite da USA, Isralele, Turchia ed Europa, Italia compresa.

Io cerco di seguire con l’attenzione di chi sa di non saperne abbastanza, ma i social e i canali di comunicazione censurano per lo più le notizie sulla vicenda. Perché?

Riassumo quel che so, in sintesi, come piace a me:

Il popolo curdo si è schierato contro l’ISIS e a differenza degli americani e degli europei ci combatte davvero, non lo finanzia, anche perché non ha soldi nemmeno per i propri ospedali.

Il popolo Curdo è attaccato dall’ISIS, dal governo Turco, dall’America che come sempre fa il doppio gioco, e da mezz’Europa appartenente alla NATO (patto atlantico) che lascia la responsabilità alla Turchia:

Ma se il popolo Curdo combatte l’ISIS, perché è mal visto e censurato?

Il popolo curdo è un popolo senza stato, sta dimostrando che è possibile l’autogoverno e sta opponendo resistenza alle dittature circostanti come la Turchia. I social network come Facebook, figli del capitalismo e in complicità con le dittature del pianeta, ovviamente, non si schierano a favore dell’autodeterminazione dei popoli. Perciò censurano a tappeto chi sostiene i curdi, ma non censurano le pagine dell’ISIS e degli analoghi fascisti nostrani che minacciano le persone per poi mettere in pratica le minacce (vedi la vicenda del clan Spada di Roma, affiliato a Cagapound).

Questa in sintesi, la situazione.

Detto questo si accettano aggiunte e correzioni da chi ne sa di più (non da chi ne sa di meno).

Se Facebook mi censura, me ne farò una ragione… :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

undici + 3 =