Tutorial WordGress

Questo documento nasce per esigenza artistica. Interessa tutti coloro che vogliano un sito adatto ad artisti e pensatori, e con caratteristiche avanzate.

Red Dolphin non è solo un blog d’autore è un sito completo di tutto. E dopo anni ho deciso di rendere disponibile il progetto di costruzione basato su WordPress. L’ho chiamato WordGress.

 

WordGress

È il progetto di una versione di WordPress pensata per artisti e blogger creativi.
Un tutorial per chiunque come me necessiti di un blog di indirizzo artistico senza rinunciare alla potenza del web. Non è più un semplice blog, è un palcoscenico.

Nel tutorial cerco una sintesi delle questioni più ostiche, per ottenere un modello di blog stabile e pieno di possibilità.

Ho scelto WordPress come base di costruzione proprio perché è più facile per i meno esperti. Tutti i plugin selezionati sono gratuiti e open source.

Adesso che ho pubblicato la prima versione stabile mi sento sollevato e non vedo l’ora di dedicarmi finalmente alla scrittura vera e propria.

Per te sarà più semplice costruirti uno strumento analogo, ti basterà seguire le indicazioni ed eventualmente contattarmi in caso di problemi.

Spero possa esserti utile.