Writing o Scrittura

Vi siete mai posti il problema a livello di SEO? Quale termine è preferibile usare?

#Writer ? #Copywriter ? #Saggista, #Scrittore, #Blogger, #Romanziere #Narrativista, #Fancazzista, #Apripista? #Aneddotista? #Dentista? #Bentista? Ti sta bene? Si ma come? Cioè quale? Qualeee!! Vabbè. Taglio corto, preferisco definirmi #Blogger, o #Scoppiato.Che suona realista.

Ad ogni modo mi ritengo niente male a scrivere, dal punto di vista dei contenuti e stile, e di buon livello anche se si parla di Seo, almeno dal punto di vista dei contenuti, ma non né so molto a livello di tecniche di scrittura. Vado di getto.

Mi piacerebbe studiare un po’ di più quindi sicuramente andrò a cercare siti, guide, pdf a riguardo (tutto ciò che è gratis) per imparare almeno l’abc delle tecniche di scrittura, sceneggiatura e simili, anche se avviso i lettori che andare di getto rimarrà mia caratteristica di Delfino, a vita. La tengo stretta.

Intanto preannuncio questa serie di post, che sarà composta da narrativa, rime, e post vari che escono di getto. Non sia mai possa uscirne una bella raccolta…

 

Aggiungo per curiosità alcuni link, risultati di una ricerca che approfondirò in altri post futuri.

https://www.academia.edu/40975115/Corso_Base_di_Scrittura_Creativa_e_Sceneggiatura_AgenziaDuca_it

https://fondazionecsc.b-cdn.net/wp-content/uploads/2019/11/Consulta-il-PROGRAMMA-DIDATTICO-del-corso-di-Sceneggiatura-1.pdf

https://la-sceneggiatura.it/

https://www.asciscuoladicinema.com/wp-content/uploads/2015/09/Corso_sceneggiatura_Turning_Point_ASCI_1.pdf

https://fscold.unisal.it/images/PDF/Progetto_Corso_Sceneggiatura.pdf